ONLYOFFICE ha annunciato il rilascio di DocSpace 3.5, un aggiornamento importante della sua piattaforma collaborativa, ricco di nuove funzionalità progettate per migliorare la gestione dei file, aumentare la produttività ed elevare l’esperienza utente.

Questa versione introduce strumenti di condivisione semplificati, che permettono agli utenti di condividere cartelle senza creare una stanza e di generare link dedicati per collaboratori interni ed esterni. Gli account utente possono ora condividere i file fluidamente, con controlli di accesso avanzati che garantiscono una gestione precisa e sicura dei permessi.
ONLYOFFICE DocSpace 3.5 offre miglioramenti nella gestione di file e cartelle. Le nuove sezioni “Condivisi con me”, “Recenti” e “Preferiti” assicurano un accesso rapido ai file più importanti; inoltre, i caricamenti o le conversioni fallite, possono essere ripetuti senza dover ricominciare da zero.
Tra le cose, l’ultimo rilascio porta anche notevoli aggiornamenti di usabilità. L’interfaccia utente è stata migliorata con anteprime di file e cartelle ridisegnate per una maggiore chiarezza, funzionalità di drag-and-drop più fluide e una pagina di autenticazione a due fattori rinnovata.

Ora è supportato il login tramite WeChat. Per semplificare la collaborazione, le notifiche provenienti dal feed, dall’attività delle stanze e dalle menzioni possono essere inviate direttamente su Telegram.
La versione 3.5 amplia le funzionalità di DocSpace con l’introduzione di nuovi plugin. Gli utenti possono aprire ed estrarre archivi ZIP, visualizzare e modificare vari formati di codice di programmazione e gestire le immagini direttamente all’interno della piattaforma.
Infine, la nuova versione introduce la gestione dei backup tramite Services. Gli utenti business ricevono due backup gratuiti al mese.




